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Percorsi Unità didattica
4. TROVA I PERICOLI: percorsi didattici suggeriti

Gioca!4.1) I CRUCIVERBA
On line è possibile risolvere due cruciverba interattivi: usare il mouse per spostarsi nelle caselle, scrivendo le parole corrispondenti alle definizioni; cliccando su "Aiuto" è possibile inserire ogni volta una lettera per facilitare la soluzione. Alla termine del cruciverba, un clic su "Controlla le tue risposte" confermerà se la soluzione è corretta.
In classe sarà possibile utilizzare la scheda che presenta uno schema unico di cruciverba, come verifica.

idee e approfondimenti Note: per installare i cruciverba, prelevare il file cruci.zip e, una volta decompresso il file, dalla cartella Cruci lanciare cruci1.htm o cruci2.htm.

Lettura interattiva4.2) Lettura "Viva la musica"
E' il secondo testo della serie "senza finale", da stampare.

Gioca!4.3) Memory
Prevede 3 livelli di memory da svolgere on line o da prelevare: per ricordare i segnali della sicurezza e cosa significano. Una volta scoperte tutte le carte, premere 'Aggiorna' per ricominciare oppure passare al livello successivo: il primo memory è a 18 caselle, il secondo a 30 caselle e l'ultimo a 36.
idee e approfondimenti Note: per installare i puzzle, prelevare il file safe_memory.zip e, una volta decompresso il file, dalla cartella safe_memory lanciare index.htm
Attivitą Attività: in palestra sperimentiamo il gioco “Mima il pericolo” nel quale ogni squadra, composta da 2 bambini, dovrà mimare un incidente domestico o una situazione a rischio: le altre squadre dovranno dimostrare, nel minor tempo possibile, di aver riconosciuto la situazione pericolosa, mostrando il cartello più adatto, riprodotto su carta.

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