Il gioco "Associa le immagini" è stato
realizzato da "Les jeux de Lulu http://perso.wanadoo.fr/jeux.lulu". |
|
PROCEDURA per realizzare un gioco |
|
1. Creare una cartella per il gioco denominandola con un nome a piacere: tutto quello che si preparerà (immagini, pagine html) dovrà essere salvato in questa cartella. |
|
2. Prelevare le seguenti immagini di base: all'interno
di questa cartella cliccare con il tasto destro del mouse sul file e
scegliere 'Salva immagine con nome' ; quindi portarsi nella cartella
che avete creato e per scegliere 'salva'. |
|
2.1 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con
il nome: blanc.gif |
<--- blanc.gif |
2.2 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con il nome: flecheG.gif |
<--- flecheG.gif |
2.3 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con il nome: flecheD.gif |
<--- flecheD.gif |
2.4 Salvare nella cartella l'immagine qui a fianco con il nome: oui.gif |
<--- oui.gif |
2.5 Salvare l'immagine qui a fianco con il nome: non.gif |
<--- non.gif |
3. Predisporre le 9 immagini degli oggetti -che si vedranno
nel box di sinistra- e salvarle in formato .GIF : devono avere una larghezza
di 225 pixel e l'altezza di 140 pixel, come le immagini "sì"
e "no" sopra. |
|
5. Preparare altre 9 immagini che si possano abbinare
e che si vedranno nel box di destra: salvarle nella cartella in formato
GIF come le precedenti. |
|
Attenzione: l'immagine chiamata imageA1.gif
sarà associata a imageB1.gif, imageA2.gif
a imageB2.gif ecc. |
|
7. Aprire, con il browser di navigazione, la pagina web chiamata 'index.htm che si trova nella cartella ... e il gioco è fatto! |
|
8. Con un Editor per creare pagine Web è possibile: |
|
Se utilizzate questo gioco in un sito web, comunicatelo all'autore: E-mail - Copyright © 1999-2004 Les jeux de Lulu |