Nyandiwa calls Italy: Italy answers!


Harambee Gwassi Kenya in Second Life"Se vuoi arrivare primo, corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina con altri" (detto Swahili)

In viaggio nel 'Metaverso'

Second Life è una comunità virtuale online che offre notevoli strumenti di comunicazione e di marketing, una delle possibili evoluzioni del Web 3.0. L'iscrizione è gratuita e richiede di installare il viewer ufficiale per utilizzare tutte le funzioni del 'metaverso' (noi consigliamo Firestorm o Singularity) > vedi La vie est Musique - Dubai Jazz My WayGuida Introduttiva.

Questo vasto Mondo tridimensionale è frequentato da centinaia di migliaia di persone che interagiscono in suggestivi ambienti realistici o fantastici, assumendo l’aspetto di avatar personalizzabili in pochi clic.

Nelle sue innumerevoli Isole (chiamate SIM) - punto di incontro per chi vuole conoscere altre persone - si può chiacchierare in chat, in privato o in viva-voce e svolgere moltissime attività: volare, ballare, assistere a concerti live, comprare o costruire oggetti, vestiti, case in cui abitare, partecipare a corsi, eventi culturali, mostre d’arte, giochi di ruolo...

Sopra, la foto dell'evento 'La vie est Musique' (dicembre 2015) per il quale è stato realizzato anche un bellissimo video.

Second Life è una piazza interattiva dove molti gruppi e università hanno creato splendide ricostruzioni 3D: dal centro di Pairigi del 1900 all'Antica Roma, da Tropea, al Rio delle Amazzoni, a... tutte le mete speciali che trovate qui! Si può fare di tutto in modo gratuito, oppure con pochi Linden Dollar (la moneta di scambio usata nell'economia del mondo virtuale, 300 L$ corrispondono a 1 Euro circa), con i quali potremo procurarci abiti fantasiosi, cambiare l'aspetto fisico (con risultati davvero sorprendenti!), effetti speciali, automezzi futuribili, arredamenti per la propria casa (una delle attività più amate nella Seconda Vita) o ... fare donazioni per il Progetto Harambee!



CopyLeft 2011 www.conquistaweb.it - Creative-Commons-Attribution