La Social Hall e l’arena all’aperto sono le strutture comunitarie del Centro Scout di Nyandiwa, dedicate alle assemblee, alle cerimonie religiose e civili, alle feste (vi si svolge il festival musicale e di danze della regione), a convegni, alla consegna dei diplomi e alle riunioni di gruppi che ne fanno richiesta. La Social Hall è composta da un grande anfiteatro coperto, con 500 posti a sedere,
dispone di servizi igienici e di una cucina da campo nelle immediate vicinanze. Ogni estate si svolgono opere di manutenzione, di messa in sicurezza e di abbellimento della struttura e, dato il grande numero dei partecipanti e la frequenza dei convegni, è stato costruito uno “spazio-mensa”, per dare riparo dal sole e dalla pioggia ai partecipanti ai raduni, che per ora possono usufruire solo della cucina all’aperto e due ostelli (dieci camere ciascuno, arredati in modo accogliente e con servizi igienici) per ospitare gli studenti del College e i partecipanti ai convegni che si svolgono nella Social Hall.
Sono moltissime le associazioni, le istituzioni locali, regionali e nazionali, le comunità religiose e i gruppi giovanili che utilizzano gli spazi e le strutture. I servizi che la Social Hall, l’arena e gli ostelli sono in grado di offrire permettono anche di conseguire un buon autofinanziamento per le altre attività del Centro.